Categories
Il Cammino del Benevento

PROSSIMO AVVERSARIO: LA PRO VERCELLI

Domani sera al “Vigorito” il Benevento affronterà la Pro Vercelli, un sodalizio tra i più antichi e titolati d’Italia, vincitore di sette scudetti ( tra il 1908 ed il 1922).  Altri tempi, ovviamente.
Lo scorso campionato evitò con fatica la retrocessione in Lega Pro concludendo il torneo con 46 punti, a pari punti con il Latina e con un punto avanti alla Salernitana.
Anche quest’anno ha iniziato male e attualmente occupa l’ultima posizione in classifica ma la formazione allenata da Moreno Longo è in ripresa e lo ha dimostrato nella precedente partita a La Spezia dove ha rimediato una sconfitta forse immeritata.
Tra i giocatori più conosciuti c’è Alessandro Budel, acquistato dal Brescia a febbraio, che vanta molte presenze in serie A con Brescia appunto, Empoli, Lecce, Parma e Cagliari. Il centrocampista, però, salterà per infortunio la partita di domani.
Ci sono poi vecchie conoscenze dei tifosi beneventani come La Mantia e Morra che nella passata stagione hanno militato in Lega Pro, nel Cosenza e nell’Andria, rispettivamente; entrambi hanno già segnato in questo scorcio di torneo.
Si parla molto bene di Daniele Altobelli che, in ogni caso, non è figlio di Alessandro Altobelli, detto “Spillo”, ex calciatore dell’Inter e della Nazionale. Il centrocampista è stato l’ultimo acquisto della società piemontese : proveniente dal Frosinone, ha firmato un contratto biennale.

L'allenatore della Pro Vercelli, Moreno Longo. Domani non siederà in panchina perchè squalificato.
L’allenatore della Pro Vercelli, Moreno Longo.
Domani non siederà in panchina perchè squalificato.

Ecco, comunque, l’elenco della Rosa dei giocatori:
Ivan PROVEDEL, Andrea ZACCAGNO, Alessandro GILARDI (Portieri);
Mattia BANI, Soren MUSSMANN, Elia LEGATI, Sebastiano LUPERTO, Dramane KONATE’, Carlo MAMMARELLA, Fabio EGUELFI, Umberto GERMANO, Filippo BERRA (Difensori);
Alessandro BUDEL, Luca CASTIGLIA, Simone EMMANUELLO, Daniele ALTOBELLI, Andrea PALAZZI, Francesco ARDIZZONE, Fabio CASTELLANO, Michele FOGLIA (Centrocampisti):
Armando VAJUSHI, Enrico BALDINI, Mattia MUSTACCHIO, Mattia SPROCATI, Osarimen EBAGUA, Dominique MALONGA, Andrea LA MANTIA, Claudio MORRA (Attaccanti).
La squadra della Pro Vercelli è allenata da Moreno Longo, un tecnico giovane (classe 1976) che l’anno scorso allenava la Primavera del Torino.